Corso di formazione "CLASSE VIVA"

ll corso vuole avviare un confronto attivo tra docenti sul tema della transizione digitale e sulle metodologie didattiche innovative, anche in vista della realizzazione delle Next generation classroom finanziate con il PNRR.

In particolare si rivolge ai docenti delle Classi 4.0, ma non esclusivamente: è, infatti, aperto a chiunque voglia innovare la didattica della propria disciplina.

Gli incontri sono organizzati come momenti laboratoriali in cui i docenti si confrontano, condividono esperienze, cercano insieme nuove strade e soluzioni agli eventuali problemi incontrati nelle proprie classi. La parola chiave sarà “interdisciplinarità” e, là dove sarà possibile, si proverà a lavorare per consiglio di classe.

Le lezioni sono organizzate in modo da supportare i partecipanti per tutto l'anno scolastico: dopo i primi due incontri di preparazione di tre ore ciascuno, sono previsti altri momenti di confronto con cadenza quindicinale da ottobre fino a giugno di due ore, per un totale di 40 ore complessive.

Il corso si svolgerà in modalità "blended", ovvero sia in presenza presso la sede "Bianco", che in videoconferenza e sarà coordinato dal TEAM DIGITALE della nostra scuola.

ISCRIZIONI dal 20 al 25 settembre 2023 - inizio mercoledì 27 settembre ore 15.00 - 18.00

Corso di 40 ore.

Clicca qui a fianco per il  MANUALE PER IL CORSISTA - Pdf che spiega come ISCRIVERSI tramite la piattaforma FUTURA

Clicca qui per il LINK SCUOLA FUTURA per iscriversi.